Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Contatore visite
contatore visite
Argomenti simili
Statistiche
Abbiamo 69 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Deiprovunen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 497 messaggi in 235 argomenti
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il mistero di Polybius
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyLun Lug 16, 2012 1:29 pm Da Hapgood

» Alcune nozioni di chimica.
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptySab Ott 29, 2011 12:22 pm Da Ken-Scienza

» Perché lo skateboard rimane attaccato quando si salta?
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyMer Set 21, 2011 12:59 pm Da Ken-Scienza

» Il rimbalzo del suono.
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyVen Ago 12, 2011 1:04 am Da Ken-Scienza

» L'effetto Doppler
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyVen Ago 12, 2011 12:33 am Da Ken-Scienza

» Cosa sono le costellazioni?
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyDom Lug 24, 2011 3:51 pm Da Ken-Scienza

» Cosa piangiamo?
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptySab Lug 23, 2011 4:09 pm Da Ken-Scienza

» Cos'è un fluido non newtoniano?
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyVen Lug 22, 2011 12:09 am Da Ken-Scienza

» Tecnotorri: i grattaceli del futuro
Fine del mondo anticipata, discutiamone! EmptyGio Lug 07, 2011 1:27 pm Da Ken-Scienza

Mi Piace ScienzaOnline
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      



Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking

Mi piace

Fine del mondo anticipata, discutiamone!

3 partecipanti

Andare in basso

Fine del mondo anticipata, discutiamone! Empty Fine del mondo anticipata, discutiamone!

Messaggio Da Ken-Scienza Ven Mar 11, 2011 8:37 pm

Fine del mondo anticipata, discutiamone! 2012-mystery

Bighellonando su internet ho trovato questa notizia calda calda che tratta l'anticipo della fine del mondo, vi metto una piccola citazione dell'articolo:

Anticipata la fine del mondo, anche i Maya si sbagliavano, ci rimangono solo poco più di due mesi. Il 21 maggio 2011 è la data stabilita per il giorno del giudizio, secondo Harold Camping, il leader di Family Stations, un comunità cristiana con sede in California che divulga la propria interpretazione della Bibbia attraverso la stazione radiofonica Family Radio Worldwide, di proprietà dello stesso Camping.
"Il giorno del giudizio è temuto dal mondo, ed è il giorno in cui Dio scenderà in Terra e distruggerà il tutto per colpa dei peccati dell'umanità. Il mondo ha ragione a ritenere che il giorno del giudizio arriverà presto. La Bibbia ci dà informazioni corrette e precise su quel giorno", e continua scrivendo in lettere maiuscole: " la fine del mondo è quasi giunta! Dio porterà in terrà il giorno del giudizio il 21 maggio 2011".

Spoiler:

Uhm io non capisco una cosa: perché l'essere umano, implicitamente, non vede l'ora che il mondo finisca? Bah comunque ci sono state parecchie profezie che prevedevano la distruzione del pianeta terra eppure queste si sono rivelate del tutto inesatte oppure sono state scoperte dopo la data stabilita per la disgrazia. Non ci sono, come sempre, prove scientifiche a sostegno di queste tesi ma solo dei libri "sacri" come la bibbia oppure delle visioni profetiche. Vi ricordate per caso del 2012 e di Nibiru? Quindi il consiglio razionale e logico che ho da darvi è di non andare nel panico e di non preoccuparsi di alcunché, perché non accadrà nulla di nulla, come sempre dopotutto. Fra due mesi ci rideremo sopra, ne sono certo!

L'unica cosa di cui ci si deve davvero preoccupare è del meteorite Apophis. Per chi non lo conoscesse gli racconto in sintesi cosa si sa su questo asteroide: Apophis, detto anche il Distruttore, è un asteroide Near Earth (ovvero un asteroide con un orbita vicina a quella terrestre) del quale si prevede l'entrata in collisione con la Terra nel 2036, però in base a dei calcoli probabilistici, le probabilità di conflitto sono 1 su 233.000! Ha una dimensione pari a 350 metri e viaggia a 30 km/s circa. Ritornando a ciò che ho detto prima, bisogna farsi qualche scrupolo per questo "sasso spaziale" che ha più probabilità esso di collidersi con la terra che l'avverarsi di qualche assurda profezia apocalittica.
Ken-Scienza
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 59826
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

https://scienzaonline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fine del mondo anticipata, discutiamone! Empty Re: Fine del mondo anticipata, discutiamone!

Messaggio Da Fuyu Ven Mar 11, 2011 9:34 pm

Io ci rido già adesso xD

Fuyu

Numero di messaggi : 4
Punti : 48422
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fine del mondo anticipata, discutiamone! Empty Re: Fine del mondo anticipata, discutiamone!

Messaggio Da Ken-Scienza Sab Mar 12, 2011 1:06 pm

Infatti c'è da ridere perché va oltre ogni balla profetica accettabile.
Ken-Scienza
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 59826
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

https://scienzaonline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fine del mondo anticipata, discutiamone! Empty Re: Fine del mondo anticipata, discutiamone!

Messaggio Da Hapgood Sab Mar 12, 2011 9:24 pm

Forse la data è una sciocchezza ma il concetto un po meno, comunque questo è un forum scientifico non religioso quindi parliamo di altro... comunque non era il 2029 l'avvicinamento di apophis? io cosi ho scritto sul programma planetario, anzi vi do anche la foto, perche in questa simulazione non si scontra con la terra ma molto vicino. http://www.megaupload.com/?d=NBHM9I8Y
Hapgood
Hapgood
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 143
Punti : 48941
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 30
Località : Poggio Nativo (RI)

Torna in alto Andare in basso

Fine del mondo anticipata, discutiamone! Empty Re: Fine del mondo anticipata, discutiamone!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.