Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Contatore visite
contatore visite
Statistiche
Abbiamo 69 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Deiprovunen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 497 messaggi in 235 argomenti
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il mistero di Polybius
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyLun Lug 16, 2012 1:29 pm Da Hapgood

» Alcune nozioni di chimica.
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptySab Ott 29, 2011 12:22 pm Da Ken-Scienza

» Perché lo skateboard rimane attaccato quando si salta?
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyMer Set 21, 2011 12:59 pm Da Ken-Scienza

» Il rimbalzo del suono.
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyVen Ago 12, 2011 1:04 am Da Ken-Scienza

» L'effetto Doppler
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyVen Ago 12, 2011 12:33 am Da Ken-Scienza

» Cosa sono le costellazioni?
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyDom Lug 24, 2011 3:51 pm Da Ken-Scienza

» Cosa piangiamo?
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptySab Lug 23, 2011 4:09 pm Da Ken-Scienza

» Cos'è un fluido non newtoniano?
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyVen Lug 22, 2011 12:09 am Da Ken-Scienza

» Tecnotorri: i grattaceli del futuro
Space ship two: avete timbrato il biglietto? EmptyGio Lug 07, 2011 1:27 pm Da Ken-Scienza

Mi Piace ScienzaOnline
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      



Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking

Mi piace

Space ship two: avete timbrato il biglietto?

3 partecipanti

Andare in basso

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Empty Space ship two: avete timbrato il biglietto?

Messaggio Da Hapgood Lun Feb 14, 2011 9:23 pm

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Virgin-galactic-spaceshiptwo_glide1
Io non lo timbro mai! Il primo veicolo commerciale di Virgin Galactic per portare i turisti nello spazio è lo spaceShipTwo. Dopo cinque anni di lavoro già da buoni tre anni, da ai passeggeri una sensazione sicuramente unica.
Il volo spaziale dura circa due ore e mezzo e, senza compiere un giro intorno alla Terra, porta i propri passeggeri a 100 Km d’altezza, con un’esperienza di cinque minuti in assenza di gravità. Dopo aver raggiunto il culmine della sua traiettoria, il velivolo ritorna sulla superficie terrestre come un normale aeroplano. Il decollo è simile invece a quello degli shuttle, con un modulo per il lancio, chiamato WhiteKnight Two, che si sganca a circa 15.000 metri d’altezza.
Il modello è stato progettato da Burt Rutan, già ideatore dello SpaceShipOne che, nel 2004, aveva guadagnato 10 milioni di dollari vincendo l’ Ansari X PRIZE, competizione per la corsa privata allo spazio. Tutto questo non senza inconvenienti: nel 2007 tre ingegneri che partecipavano al progetto persero la vita in una fuoriuscita di carburante dal modulo WhiteKnight Two.

Lo SpaceShip Two è simile al prototipo precedente ma con tre differenze significative: è largo il doppio (circa 18 metri), ha più finestre ed è in grado di trasportare 6 passeggeri (rispetto alle 3 della prima versione) e 2 piloti.

Per il 2011, la Virgin Galactic sta pianificando di far partire i propri voli spaziali da un aeroporto nel New-Mexico che è ancora in costruzione, ma le premesse sono delle più rosee dato che già 300 persone hanno acquistato il biglietto per il volo, pagando in anticipo 200.000 dollari ciascuno. E per questo la società investirà circa 400 milioni di dollari per creare una flotta di cinque aerei, con i relativi veicoli di lancio.
P.S. Non spingete mentre salite!
Hapgood
Hapgood
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 143
Punti : 49131
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 30
Località : Poggio Nativo (RI)

Torna in alto Andare in basso

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Empty Re: Space ship two: avete timbrato il biglietto?

Messaggio Da Ken-Scienza Mer Feb 16, 2011 3:14 pm

Ottimo, inizio a mettere i soldi da parte Very Happy
Ken-Scienza
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 60016
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

https://scienzaonline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Empty Re: Space ship two: avete timbrato il biglietto?

Messaggio Da Hapgood Gio Feb 17, 2011 2:35 pm

eh non so se ci arrivi Smile ma comunque se aspetti a natale forse abbassano il prezzo Razz No seriamente in progetto vi sono altri 5 di quei mostri quindi sicuramente il prezzo del biglietto scenderà.... se scende abbastanza io metto i soldi da parte, vado in america e mi faccio sto viaggetto Cool come dice la canzone di non mi ricordo chi: to the moon and back"!! Anche se sulla luna non ci arriva che peccato....
Hapgood
Hapgood
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 143
Punti : 49131
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 30
Località : Poggio Nativo (RI)

Torna in alto Andare in basso

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Empty Re: Space ship two: avete timbrato il biglietto?

Messaggio Da Skel Gio Feb 17, 2011 8:40 pm

So che facevano lo stesso esperimento con grossi aerei da guerra già molto tempo fa, ma un ingresso a bordo era riservato ai pochi fortunati addetti ai lavori...questa è una svolta interessante, ma che prezzi!

Skel

Numero di messaggi : 20
Punti : 48538
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Empty Re: Space ship two: avete timbrato il biglietto?

Messaggio Da Hapgood Ven Feb 18, 2011 6:02 pm

si questa cosa l'ho sentita anche io, con prototipi militari.....
Hapgood
Hapgood
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 143
Punti : 49131
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 30
Località : Poggio Nativo (RI)

Torna in alto Andare in basso

Space ship two: avete timbrato il biglietto? Empty Re: Space ship two: avete timbrato il biglietto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.