Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Contatore visite
contatore visite
Statistiche
Abbiamo 69 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Deiprovunen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 497 messaggi in 235 argomenti
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il mistero di Polybius
Aforismi dal mondo! EmptyLun Lug 16, 2012 1:29 pm Da Hapgood

» Alcune nozioni di chimica.
Aforismi dal mondo! EmptySab Ott 29, 2011 12:22 pm Da Ken-Scienza

» Perché lo skateboard rimane attaccato quando si salta?
Aforismi dal mondo! EmptyMer Set 21, 2011 12:59 pm Da Ken-Scienza

» Il rimbalzo del suono.
Aforismi dal mondo! EmptyVen Ago 12, 2011 1:04 am Da Ken-Scienza

» L'effetto Doppler
Aforismi dal mondo! EmptyVen Ago 12, 2011 12:33 am Da Ken-Scienza

» Cosa sono le costellazioni?
Aforismi dal mondo! EmptyDom Lug 24, 2011 3:51 pm Da Ken-Scienza

» Cosa piangiamo?
Aforismi dal mondo! EmptySab Lug 23, 2011 4:09 pm Da Ken-Scienza

» Cos'è un fluido non newtoniano?
Aforismi dal mondo! EmptyVen Lug 22, 2011 12:09 am Da Ken-Scienza

» Tecnotorri: i grattaceli del futuro
Aforismi dal mondo! EmptyGio Lug 07, 2011 1:27 pm Da Ken-Scienza

Mi Piace ScienzaOnline
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      



Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking

Mi piace

Aforismi dal mondo!

2 partecipanti

Andare in basso

Aforismi dal mondo! Empty Aforismi dal mondo!

Messaggio Da Ken-Scienza Gio Set 03, 2009 11:49 pm

(Parlando della bomba atomica) Se solo l’avessi saputo, avrei fatto l’orologiaio.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Ad
ogni sistema autocratico fondato sulla violenza fa sempre seguito la
decadenza, perché la violenza attrae inevitabilmente. Il tempo ha
dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Anche
se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono
una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero
alla realtà.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia possibile!
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Cento
volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e
esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e
che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui
ho ricevuto.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Chi non è più capace di fermarsi a considerare con meraviglia e venerazione è come morto: i suoi occhi sono chiusi.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L'altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Dio è ingegnoso, ma non disonesto.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Dio non gioca a dadi.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Disprezzo
dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e
formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il
cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Dolce è la vendetta, specialmente per le donne.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet I
concetti della fisica sono libere creazioni dello spirito umano, e non
sono, nonostante le apparenze, determinati unicamente dal mondo esterno.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Il nazionalismo è una malattia infantile. È il morbillo dell'umanità.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
Albert Einstein
Ken-Scienza
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 59946
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

https://scienzaonline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aforismi dal mondo! Empty altri aforismi..

Messaggio Da Ken-Scienza Gio Set 03, 2009 11:52 pm

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La differenza fra la gloria reale e quella fittizia sta nel sopravvivere nella storia o in una storia.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La fantasia è più importante della conoscenza.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La fisica contemporanea è basata su concetti qualche volta analoghi al sorriso di un gatto che non c'è.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La nostra conoscenza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile. Eppure è il bene più grande di cui disponiamo.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La perfezione della tecnologia e la confusione degli obiettivi sembrano, a mio parere, caratterizzare la nostra epoca.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La
preoccupazione dell'uomo e del suo destino devono sempre costituire
l'interesse principale di tutti gli sforzi tecnici. Non dimenticatelo
mai in mezzo a tutti i vostri diagrammi ed alle vostre equazioni.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La prima necessità dell'uomo è il superfluo.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La saggezza non è il risultato di un'educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La scienza senza la religione è zoppa, la religione senza la scienza è cieca.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La
teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la
teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il
perché!
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La tragedia della vita è ciò che muore dentro ogni uomo col passar dei giorni.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet La
vita è un pendolo i cui movimenti che oscillano tra l'anarchia e la
tirannia sono alimentati da illusioni perennemente rinnovate.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet L'arte é l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Le
tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2.
Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede
l'occasione favorevole.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet L'immaginazione è più importante della conoscenza.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Lo
spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo
cancellare i confini dentro le quali erano racchiusi. Ma essi
rimarranno sempre con noi.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Lo
studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una
sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la
vita.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet L'umanità avrà la sorte che saprà meritarsi.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non c'è nulla, senza dubbio, che calmi lo spirito come un rum e la vera religione.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non è che sono così astuto è solo che rimango con i problemi più a lungo.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non esitono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non ha mai commesso un errore se non ha mai tentato qualcosa di nuovo.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non
ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra
Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non penso mai al futuro. Arriva così presto.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non possiamo disperare nell'umanità, dal momento che noi stessi siamo esseri umani.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non preoccuparti delle difficoltà che incontri in matematica, ti posso assicurare che le mie sono ancora più grosse.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo.
Albert Einstein
Aforismi dal mondo! ..%5Cimg%5Cbullet Non
sono i frutti della ricerca scientifica che elevano un uomo ed
arricchiscono la sua natura, ma la necessità di capire e il lavoro
intellettuale.
Albert Einstein
Ken-Scienza
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 59946
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

https://scienzaonline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aforismi dal mondo! Empty miei aforismi

Messaggio Da Ken-Scienza Sab Set 05, 2009 8:56 pm

"L'unico pessimista non è colui che pensa di morire in poco tempo, ma colui che non vuole apprezzare ogni piccolo particolare negativo che gli offre la realtà" [citazione Io]

La fretta serve solo a chi ha paura di morire presto. [citazione Io]

I deboli usano la forza, i forti usano le parole! [citazione Io]

Ogni fine determina un inizio! [citazione Io]

La solitudine ti uccide e dopo esser morto impari a vivere! [citazione Io]

Nessuno è brutto, siamo tutti dotati di una bellezza
che a volte è poco apprezzata! [citazione Io]

Se le persone isolandoti ti fanno pensare che per te non c'è spazio in questo mondo, tu dubita che ce ne sia altrettanto per loro! [citazione Io]


Molti mi criticano per ciò che dico, e gli stessi mi invidiano per ciò che non sanno! [citazione Io]

Perchè devo aver paura del mondo quando posso far provare al mondo le mie paure?
[citazione Io]

Se la pace fosse proporzionale alla stupidità umana, oggi vivremmo in una serenità fantascientifica. [citazione Io]

Le cose più belle nascono dalla spontaneità e vengono perfezionate con lo studio di quest'ultime. [citazione Io]
« Non so come il mondo potrà giudicarmi ma a me sembra soltanto di essere un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni
tanto un sasso o una conchiglia più bella del solito, mentre l'oceano
della verità giaceva insondato davanti a me. »
(Isaac Newton)


Ultima modifica di Ken-Scienza il Gio Dic 17, 2009 8:25 pm - modificato 6 volte.
Ken-Scienza
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 59946
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

https://scienzaonline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aforismi dal mondo! Empty Jim Morrison

Messaggio Da StAsY Dom Set 06, 2009 11:16 pm


  • .Questa notte non può durare un eterno, perchè fra poco arriverà il mattino, ammesso che ci sia un domani. (Jim Morrison)
  • Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire. (Jim Morrison)
  • Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori! (Jim Morrison)
  • Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita. (Jim Morrison)
  • Se dovessi scegliere tra la vita e la morte, perchè non esiste vita senza di te, di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei. (Jim Morrison)
  • Se hai un'idea rispettala, non perchè è un'idea, ma perchè è tua. (Jim Morrison)
  • Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio. (Jim Morrison)
  • Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire. (Jim Morrison)
  • Se ti dicono che l'amore è un sogno, sogna pure ma non stupirti se ti svegli piangendo. (Jim Morrison)
  • Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti. (Jim Morrison)
  • Se una mattina ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei il sole. (Jim Morrison)
  • Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)
  • Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito. (Jim Morrison)
  • Sogna perchè nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo' dare. (Jim Morrison)
  • Solo chi non conosce il dolore, può ridere di chi soffre. (Jim Morrison)
  • Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)
  • Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi. (Jim Morrison)
  • Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (Jim Morrison)
  • Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta. (Jim Morrison)
  • Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perchè un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime. (Jim Morrison)
  • Vivi ogni attimo e questo non sarà mai l'ultimo. (Jim Morrison)
  • Vivo per amarti, morirò se dovrò dimenticarti. (Jim Morrison)


StAsY

Numero di messaggi : 3
Punti : 53546
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Aforismi dal mondo! Empty Re: Aforismi dal mondo!

Messaggio Da StAsY Dom Set 06, 2009 11:38 pm

  • Uccidere è il coraggio di un momento. Vivere il coraggio di sempre. (Jim Morrison)
  • Siamo buoni a nulla ma capaci di tutto. (Jim Morrison)
  • A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. (Jim Morrison)
  • A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. (Jim Morrison)
  • Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime. (Jim Morrison)
  • Amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta. (Jim Morrison)
  • C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo. (Jim Morrison)
  • Ciascun giorno è farsi un giro nella storia. (Jim Morrison)
  • Darei la vita per non morire. (Jim Morrison)
  • Datemi un sogno in cui vivere, perchè la realtà mi sta uccidendo. (Jim Morrison)
  • Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sè è una lacrima. (Jim Morrison)
  • è nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo. (Jim Morrison)
  • Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere. (Jim Morrison)
  • Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò! (Jim Morrison)
  • Fuoco, cammina con me! (Jim Morrison)
  • Ho dato tutto ciò che potevo, sono un poeta che racconta le sue storie e che canta i suoi versi. (Jim Morrison)
  • I dubbi te li crea la libertà. (Jim Morrison)
  • Il mio migliore amico è lo specchio, perchè quando piango non ride mai. (Jim Morrison)
  • Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente. (Jim Morrison)
  • Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore. (Jim Morrison)
  • Io sono così perchè rispecchio quello che ho dentro. (Jim Morrison)
  • La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno. (Jim Morrison)
  • La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama. (Jim Morrison)
  • La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
  • L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi. (Jim Morrison)
  • L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi. (Jim Morrison)
  • Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente. (Jim Morrison)
  • Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. (Jim Morrison)
  • Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)
  • Non diventerò vecchio: io sono come una stella cadente. (Jim Morrison)
  • Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (Jim Morrison)
  • Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
  • Non ho scelto io di nascere quindi lasciatemi vivere come mi pare. (Jim Morrison)
  • Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso. (Jim Morrison)
  • Non pentirti di qualcosa che hai fatto, se quando l'hai fatta eri felice. (Jim Morrison)
  • Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare. (Jim Morrison)
  • Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito. (Jim Morrison)
  • Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto. (Jim Morrison)
  • Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. (Jim Morrison)
  • Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza i piedi. (Jim Morrison)
  • Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare. (Jim Morrison)
  • Quando moriremo andremo sicuramente in Paradiso, perchè l'Inferno l'abbiamo già vissuto qui. (Jim Morrison)
  • Quando morirò andrò in paradiso, perchè l'inferno l'ho già vissuto quaggiù. (Jim Morrison)
  • Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che sta dentro di noi. (Jim Morrison)
    Questa dannata guerra finirà quando saremo troppo vecchi per goderci la pace. (Jim Morrison)

  • StAsY

    Numero di messaggi : 3
    Punti : 53546
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 03.09.09
    Età : 28

    Torna in alto Andare in basso

    Aforismi dal mondo! Empty Oscar Wilde

    Messaggio Da StAsY Mer Set 09, 2009 4:49 pm

  • Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
  • Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.
  • Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
  • La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
  • A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
  • In ogni istante della nostra vita siamo ciò che saremo non meno di ciò che siamo stati.
  • Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
  • L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.
  • La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.
    L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.

  • StAsY

    Numero di messaggi : 3
    Punti : 53546
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 03.09.09
    Età : 28

    Torna in alto Andare in basso

    Aforismi dal mondo! Empty Re: Aforismi dal mondo!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.